venerdì 18 febbraio 2011

Se i bambini hanno la febbre??

Ciao, che emozione, è il primo messaggio che lascio qui per Voi! Bè spero che ci siano presto dei Voi...
Vorrei raccontare e sapere come fanno le mamme lavoratrici, impiegate, operaie ecc quando i propri bambini stanno male, perchè viviamo in un paese dove sempre la mamma è quella che deve "sacrificare" il proprio lavoro e stare a casa? E poi, perchè non creano dei permessi speciali per quando i bambini sono in ospedale? Vi racconto: due anni fa mia figlia è stata ricoverata per un'infezione alle vie urinarie, aveva 2 anni, ma dico come si fa a stare in ospedale due/tre gg e non avere dei permessi speciali retribuiti?, in ufficio mi hanno detto che dovevo usare le ferie! Ma come le ferie vanno usate per andare al parco, al mare in montagna...non per stare in ospedale e così per principio ho preso dei permessi non retribuiti, lo so in busta paga ne ho risentito però per principio ho fatto questa scelta.
Voi che ne pensate?

1 commento:

  1. Che dire Rosa, il fatto che noi donne siamo poco tutelate sul posto di lavoro, purtoppo e' verissimo, sopratutto nel nostro paese...quando i nostri bambini si ammalano oltre al dipiacere del loro malessere dobbiamo anche fare i conti del da farsi con l'organizzazione per poter andare a lavoro visto che come dici te non esistono o quanto meno non sono a conoscenza di nessun permesso speciale per malattia del proprio figlio.
    Sono arrabbiata con questo sistema, se non hai dei nonni che ti danno una mano sei spacciato, io dal canto mio non dovrei proprio lamentarmi xche' ho chi me li puo' tenere,ma e' mai possibile che sti nonni diventano cosi' indispensabili? ma mi metto nei panni di chi non sa' come fare, stato.... italia...!! mi appello alle istituzioni volete aiutare le donne che se stiamo a casa noi il sistema crolla niente bambini niente crescita del pil ecc ecc..... niente dobbiamo farci forza e aime' prenderla con tanta filosofia!

    RispondiElimina