lunedì 21 febbraio 2011

NIDO SI O NO?

Mia figlia è andata al nido a 16 mesi, devo dire la verità prima che cominciasse quell'esperienza ero contraria, perchè pensavo se la materna, ha detta di Pediatri e Pisicologi per bambini, inizia a 3 anni, età in cui il bambino ha "la maturità" di allontanarsi dal "Nido della propria casa" perchè a causa del lavoro devo lasciarla "sola" così piccola.
Ed invece mi sono ricreduta, è andata sempre volentieri, ha imparato tante cose e sinceramente la vedeo più sveglia di tanti altri bimbi che per fortuna o meno non andavano al nido. Su quest'argomento ho sentito sempre pareri contrastanti e voi??

1 commento:

  1. Io ho sempre creduto nei nidi. I bimbi hanno bisogno di socializzare, di stare insieme agli altri bambini e non c'è posto migliore di un asilo, ovviamente se è ben strutturato. Le educatrici sono persone istruite ed esperte che fanno fare ai piccoli tante attività che a casa non farebbero mai come il body paintig, ad esempio. Sviluppano una manualità incredibile e sono molto più avanti dei bimbi che stanno a casa. certo, sarebbe bello farli andare al nido solo al mattino e stare con loro tutto il pomeriggio, ma per chi lavora e non ha il supporto dei nonni è pura utopia!

    RispondiElimina