giovedì 24 febbraio 2011

SCUOLA STATALE O PRIVATA?

Buongiorno!
Nella mia zona, prov. di Reggio Emilia, la scuola materna sarà chiusa il 7 e l'8 Marzo. Quando ho chieste alle tate il motivo della chiusura, mi hanno risposto, visto che quest'anno non riescono a fare ponti causa feste nazionali che cadono di sabato o domenica, devono recuperare!
Ma dico, come si fa?? Io lavoro il 7 e 8, sono in un'azienda privata, e cmq anche se lavorassi nello statale quei due gg non sarei di certo a casa. Noi mamme, noi genitori, come dobbiamo combattere questo sistema scolastico che non funziona e non ci aiuta affatto, forse davvero la scelta  migliore sarebbe Scuola Privata?? Io sinceramente stavo valutando questa scelta per le scuole elementari, ma solo per una questione di orario, perchè quella statale mi lascia la bambina fuori intorno alle 16:00, e per chi come me, prima delle 17:00 non ha finito di lavorare è un vero dramma. E voi amiche mamme come siete organizzate e come affrontate le chiusure, nei giorni feriali, della scuola?

Nessun commento:

Posta un commento