lunedì 14 marzo 2011

CATARRO NELLE ORECCHIE

Ciao amiche, mia figlia, da parecchi giorni sembra sentirci poco, continua ad alzare il volume della televisione e spesso sembra non sentire quando le si parla. So che molti bimbi lo fanno ma dagli esami fatti (audiometrico e impedenziometrico) risulta effettivamente che non ci sente molto bene. Le è stato fatta pure l'endoscopia nasale e le hanno trovato le adenoidi normali. Preciso che sabato mattina dopo che è stata visitata, le è stato riscontrato un inizio di otite, ed ora siamo sotto antibiotico, più Bentelan e cerchiamo di avere una regolare igiene nasale. Vorrei sapere se a qualcuna di voi è capitato e se tutto si è risolto in breve tempo.

3 commenti:

  1. Da CRIS: Bè dire che si risolve in breve tempo non si puo nel senso che ogni otite è diversa ed ogni bambino risponde alla cura in modo diverso. Il mio soffre sempre col catarro da quando è piccolo ha le adenoidi ingorssate ma non gli viene l'otite bensì il broncospasmo. Comunque la cura è giusta dovrai aspettare almeno 3 giorni, poi devi riportarla per vedere se l'infiammazione è passata e se tua figli ci sente meglio. Considera che molti bambini si portano avanti questi disturbi a volte anche fino a 5/6 anni.

    RispondiElimina
  2. Da Maglietta:ciao o letto il tuo messaggio riferito io o due gemelle e la mia ornella che a 10 anni ilcatarro ce la ancora la pediatra mi a detto che quano aveva 6 anni questo catarro se ne doveva andare invece no e arrivato a 10 anni ce la ancora comunque io spero che la cura che sta facendo gli vada bene io ti saluto ciao

    RispondiElimina
  3. DA ROSSAX: ragazze...sentite i vostri pediatri ...ma provate a mettere sul gas una pentola di acqua ....fatela bollire e evaporare...(naturalmente la porta chiusa e il bambino nella stanza)oppure ora ci sono gli evaporatori ....sono una mano santa!!!Ciaoooo!!!

    RispondiElimina