martedì 1 marzo 2011

SERATA LIBERA?

Buongiorno amiche, ieri sera eravamo tutti a casa di mia mamma, e prima di andare via dopo cena, ho detto ad Asia, la mia principessa, se una sera facevo venire la nonna a dormire a casa ed io e il suo papà uscivamo, lei cosa ne pensasse. Asia mi ha risposto: mamma se vuoi non ci siete è una tristezza!, mi ha fatto tanta tenerezza che l'ho stretta a me ed abbracciata, dicendole che se dovesse succedere è solo per un paio di ore ma poi torniamo a casa.
Secondo voi è giusto ritagliarsi un po’ di tempo con il proprio marito, compagno, e godersi un po’ la coppia?
Sicuramente mia figlia non è tanto abituata, visto che 1 o 2 volte l'ho lasciata a casa con la zia, però a volte sento la necessità di uscire da soli in coppia, e non credo sia una cosa sbagliata raramente si esce separati, ma in tal caso, siamo tranquilli perché la bimba resta con l'altro genitore. Voi quante volte avete la serata libera?

3 commenti:

  1. Ciao Rosa!!!
    ma quanti anni ha Asia???
    sai, io ho sempre pensato (già prima di avere Picciu) che era fondamentale mantenere uno spazio esclusivo della coppia, perchè i bimbi ti assorbono tutte le energie e tutte le attenzioni....poi con i casini della nascita e tanti altri, in realtà, io e mio marito non abbiamo avuto modo di concederci mai un pò di privacy!
    anche perchè lavorando, già ci sentiamo in colpa per demandare ad altri la sua cura per almeno 8 ore al giorno, con quale coraggio uscire pure????
    ...ma poi il rapporto ne risente e, io credo, sia meglio sottrarre qualche ora ad un figlio e creare - ogni tanto - le premesse per una coppia sempre allegra e contenta di essere tale, piuttosto che investire tutto solo sulla genitorialità....
    almeno alla lunga si offrirà al figlio la gioia di vedere tutte le sere prima di addormentarsi TUTTI E 2 I GENITORI!!!
    e per me non ha prezzo!!

    percui cara Rosa, prenota un bel ristorantino romantico e invita il tuo lui, fidati: NON FAI CHE BENE AD ASIA!!!!

    ...poi mi dici....

    RispondiElimina
  2. Ciao Smurzy, mia figlia ha 4 anni e mezzo, ma come ho detto non usciamo mai insieme solo io e lui, credo che l'ultima volta risalga a 1 anno fa, un'uscita al ristorante e al cinema per festeggiare san valentino e il suo compleanno in marzo.Seguirò il tuo consiglio, a presto.....

    RispondiElimina
  3. io e il mio compagno ogni tanto ci prendiamo la serata libera succede 2/3 volte l'anno ma ci ricarichiamo, e visto che abbiamo un pò di problemi del tempo per noi ci serve ....venerdì invece esco con delle amiche il mio lui è in settimana bianca e pargolo starà dalla nonna...mi sento in colpa ? un pochino si ma ho voglia di vedere le mie amichette..

    RispondiElimina