lunedì 16 maggio 2011

IL PRIMO AMORE

Buongiorno a tutte, ieri sera, parlando con la mia piccola Asia, è saltato fuori il discorso del suo "Primo amore". A dir la verità è dall'anno scorso che sappiamo che Asia piace a questo bambino, ma di solito io e mio marito scherziamo, e diciamo NO NO è TROPPO PRESTO! Forse facendo cosi l'abbiamo spaventata, infatti, ritornando a ieri sera, quando le ho chiesto se le piaceva, lei si è coperta con un cuscino il volto, dicendo che aveva paura che io mi arrabbiassi., allora le ho detto, che siamo amiche e possiamo avere dei segreti speciali.....Così mi ha detto anche del bacino sulla guancia. Chissa ho fatto bene? a me è piaciuto troppo parlare con lei, anche se ha solo 5 anni. Amore di mamma! Voi che ne pensate?

4 commenti:

  1. giuli41 Non reprimere mai i sentimenti della tua bambina.Questa è l'età in cui si costruisce quel rapporto di fiducia con la propria madre che durerà per sempre,non farla mai sentire in colpa,osserva molto e abituala a raccontarti tutto senza temere di essere giudicata o presa in giro.Auguri

    RispondiElimina
  2. alien52 alien52, la fiducia è alla base del rapporto tra la tua bambina e te.Guai de per paura del tuo giudizio, del tuoscherno ,della tua disapprovazione dovesse cercare fuori di casa le risposte che ha bisogno per crescere! Dimostrale sempre che lei è al di sopra di tutto, che può dirti qualunque cosa, e non usare mai le sue confidenze. Ti abbraccio e avanti in questa meravigliosa avventura

    RispondiElimina
  3. assunta54 ciao!!io con mia mamma ho sempre avuto un rapporto di complicita' e di amicizia,io sapevo che gli potevo dire tutto , lei con la semplicita' mi faceva capire dove sbagliavo,fai bene a parlare con lei anche se ha solo 5 anni , tu le fai capire che di te si puo' fidare sempre!!!

    RispondiElimina
  4. meniccia Anch'io con mia sorella scherziamo sull'argomento con la sua bimba che ha 5 anni. Addirittura lei l'anno scorso diceva di avere 5 fidanzati. Ora che è "piùgrande" ne ha solo 1, Nick dei Jonas, un telefilm che vedono le teen agers!!Se ne parliamo anche lei si nasconde e diventa tutta rossa. Però ha detto che vuole sposarlo!!!!!!!

    RispondiElimina