martedì 23 ottobre 2012

UN ALTRO DENTINO

Buongiorno amiche, Asia ieri ha perso un altro dentino ma la cosa buffa non è questa ora vela racconto.
Domenica il dentino si muoveva, ed io le ho detto di lasciarlo perdere che se un dentino si muove non bisogna tirarlo via, ma dargli il tempo di cadere da solo, così ieri è andata a scuola con il dentino penzolante.
Al suo rientro nel pomeriggio mi ha mostrato tutta orgogliosa la nuova finestra che aveva tra i dentini :-), e mi ha raccontato che la maestra aveva racchiuso il dentino in un sacchetto.
Le ho detto "Asia verrà dinuovo la fatina dei denti, ma quanti soldini vuoi mettere nel salvadanaio?" e lei mi ha risposto, con la dolcezza che solo i bambini conoscono, "mamma io voglio andare in vacanza per questo mi tolgo i dentini!!!" Io e mio marito ci siamo guardati, anche un pò emozionati, abbiamo accarezzato il suo volto dicendole che andremo comunque al mare in estate e che non bisogna tirarsi i denti altrimenti ci vorrà il dentista ;-).


4 commenti:

  1. Quanto è sensibile la tua Asia, complimenti Rosa!
    Giada.

    RispondiElimina
  2. A proposito di dentisti, Rosa, sai l'anno prossimo mio figlio dovrà mettere l'apparecchio?
    Giada.

    RispondiElimina
  3. ciao Giada, cavoli mi spiace per l'apparecchio ai denti, anche se da bambina anche io l'ho portato. Adesso a parte la scocciatura è anche una spesa. Tuo figlio ha quasi 8 anni? Grazie per i complimenti per Asia, si è molto sensibile e poi le insegnamo l'arte del risparmio

    RispondiElimina
  4. Cara Rosa, mio figlio compirà sette anni a dicembre.
    E' vero l'apparecchio oltre ad essere una seccatura comporterà una spesa elevata, Manuel e Asia come stanno?
    Un bacione da Giada.

    RispondiElimina