martedì 10 gennaio 2012

INSONNIA

Ciao amiche e Buongiorno a tutte!
Purtroppo da poco più di 2 mesi soffro d'insonnia, e va sempre peggio, forse il crescere del pancione o l'ansia del parto, mi ha portato questo stato di deficit quantitativo di sonno. Lo so, forse come tanti mi dicono "ti stai abituando alle poppate" ma non è così, perchè ora che vorrei e potrei dormire non ci riesco. Mi auguro che dopo il parto vada meglio, e che riesca a recuperare un pò di energia.
Anche a voi è capitato in gravidanza?
Un abbraccio Rosa

9 commenti:

  1. Cara Rosa, anch'io nella mia gravidanza, forse per la tensione, o la paura del parto, devo dirti sinceramente che nell'ultimo mese di notte dormivo pochissimo. Comunque, stai tranquilla, vedrai che fra poco potrai stringere tra le braccia il tuo meraviglioso bambino. Un bacione dalla tua amica Giada.

    RispondiElimina
  2. ciao Giada, grazie per le tue belle parole sei sempre gentile.
    Allora hai qualche novità da raccontarmi o normale routine?
    Un abbraccio Rosa del blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa, la mia vita scorre "abbastanza", tranquilla, ieri sera ho saputo che la sorella di mio marito si stà separando.....; anche se devo dirti me lo aspettavo (a volte le mie amiche mi dicono che potrei fare la maga). Scusa la mia curiosità lavori nella scuola o in qualche Azienda importante, poichè non avevi risposto alla mia domanda! Comunque, se non vuoi dirlo, non fa niente. Adesso il lavoro mi chiama. Buon proseguimento di giornata e un bacione alla tua dolcissima Asia. Giada

    RispondiElimina
  4. Ciao Giada, no stai tranquilla forse mi era sfuggita la domanda, lavoro come impiegata x un'azienda privata per ora sono un full time, ma credo che dovrò chiedere un part time al mio rientro perchè non ho aiuto da nessuno e nn saprei come fare. Tuo figlio quanti anni ha? va a scuola? tu hai aiuto?

    Rosa del blog!

    RispondiElimina
  5. Rosa... capita a tutte!
    non ti preoccupare! Quando nascerà il secondo dormirai ancora meno :)
    A che servono le amiche se non a consolarti.... :O)

    RispondiElimina
  6. ciao Rosa capita a tutte... anche a me nell'ultimo periodo della gravidanza non riuscivo a dormire come si deve sarà stato il pancione, il caldo o altro non saprei.... cerca di ricaricare le enrgie in qualche modo che tra poco ti serviranno tutte :)

    RispondiElimina
  7. Maria hai ragione forse dopo non dormirò ancora meno :-( ma che posso farci è tutto così scomodo.....cmq grazie x le belle parole :-p

    Rosa79 grazie anche a te x i consigli, spero che dopo guardandolo negli occhi mi ritorni un pò di energia :-)

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Rosa, come va? Sei riuscita a riposare stanotte? Anche io come te, non posso contare su nessuno, solo sulle mie forze, ormai sono abituata, mio figlio va a scuola. Ieri sera mi sono ricordata di quando andava alla scuola materna, non voleva mai staccarsi da me, piangeva come un disperato, si buttava per terra, vomitava persino. Le maestre mi dicevano "Signora, si comporta così perchè con voi stà bene, e vorrebbe stare sempre vicino alla mamma, si vede che è attaccatissimo a voi", sai quanti episodi ti potrei raccontare. Adesso ti saluto, buona giornata, scusa se mi sono dilungata un pò. Un bacione da Giada.

    RispondiElimina
  9. ciao Giada, quanti anni ha tuo figlio? Per fortuna Asia la lasciavo al nido e ora alla materna sempre tranquilla, le davo un bacio e la rassicuravo che andavo a riprenderla dopo il lavoro, anche mio marito, diciamo, che riusciva nell'impresa.

    Un abbraccio Rosa

    RispondiElimina