martedì 12 aprile 2011

RETTIFICARE PUNIZIONE

Buongiorno! ho un quesito da porvi. Io  amo tantissimo mia figlia, come del resto tutti i genitori, mi ritengo una mamma amorevole ma severa! però l'altra sera dopo aver dato una piccola punizione ad Asia, non sapevo più come rettificarla, insomma tornare indietro. Avete qualche consiglio da darmi?

3 commenti:

  1. DA lelia73:di regola una punizione è una punizione e non si dovrebbe mai tornare indietro . poi dipende anche da quanti anni ha la bimba e dal tipo di punizione......ma da mamma che spesso è tornata indietro dico che a volte dovremmo avere il coraggio di essere un pò più severe propio perchè amiamo tanto i nostri figli . un abbraccio

    RispondiElimina
  2. DA annadino2011. Ciao, mi permetto di dire che se è piccola puoi anche fare marcia indietro ma attenta, prima di dare una punizione pensaci bene e poi mantieni il punto, ne va della tua credibilità ! Mai dire ad esempio " bene, domani non si va in spiaggia " perchè coinvolge anche te..è lui/lei che va punito, non tutta la famiglia ! Io sono stata una mamma severa quando era necessario e le cose sono andate via lisce, ha capito che una volta detta una cosa non ritornavo sui miei passi...ciao !!!!!

    RispondiElimina
  3. Da crisgiu1: A volte anche io ho rettificato le punizioni ma ho visto che non è bene. Una punizione si si da bisogna avere il CORAGGIO di portarla fino in fondo, altrimenti il bambini non capirà e resterà solo confuso. Noi genitori non vorremmo mai vedere soffrire i nostri figli e siamo tentati in certe occasioni di fare marcia indietro, io credo che i figli debbano essere preparati al mondo che li aspetta che non è fatto sempre di cose facili da ottenere o di persone buone. Dobbiamo insegnare loro la serietà, la fatica, l'onestà fin da piccoli perchè questi valori purtroppo non si aquisiscono da grandi.

    RispondiElimina