Buongiorno! ho un quesito da porvi. Io amo tantissimo mia figlia, come del resto tutti i genitori, mi ritengo una mamma amorevole ma severa! però l'altra sera dopo aver dato una piccola punizione ad Asia, non sapevo più come rettificarla, insomma tornare indietro. Avete qualche consiglio da darmi?
DA lelia73:di regola una punizione è una punizione e non si dovrebbe mai tornare indietro . poi dipende anche da quanti anni ha la bimba e dal tipo di punizione......ma da mamma che spesso è tornata indietro dico che a volte dovremmo avere il coraggio di essere un pò più severe propio perchè amiamo tanto i nostri figli . un abbraccio
RispondiEliminaDA annadino2011. Ciao, mi permetto di dire che se è piccola puoi anche fare marcia indietro ma attenta, prima di dare una punizione pensaci bene e poi mantieni il punto, ne va della tua credibilità ! Mai dire ad esempio " bene, domani non si va in spiaggia " perchè coinvolge anche te..è lui/lei che va punito, non tutta la famiglia ! Io sono stata una mamma severa quando era necessario e le cose sono andate via lisce, ha capito che una volta detta una cosa non ritornavo sui miei passi...ciao !!!!!
RispondiEliminaDa crisgiu1: A volte anche io ho rettificato le punizioni ma ho visto che non è bene. Una punizione si si da bisogna avere il CORAGGIO di portarla fino in fondo, altrimenti il bambini non capirà e resterà solo confuso. Noi genitori non vorremmo mai vedere soffrire i nostri figli e siamo tentati in certe occasioni di fare marcia indietro, io credo che i figli debbano essere preparati al mondo che li aspetta che non è fatto sempre di cose facili da ottenere o di persone buone. Dobbiamo insegnare loro la serietà, la fatica, l'onestà fin da piccoli perchè questi valori purtroppo non si aquisiscono da grandi.
RispondiElimina